ILLUMINAZIONE TRAVI A VISTA MILANO:
Gli ambienti con travi a vista sono generalmente i più difficili da illuminare. L’obiettivo di un progettista è quello di ottenere l’illuminazione corretta sfruttando la riflessione della luce.
La domanda che spesso ci pongono i nostri clienti: E’ possibile avere la giusta illuminazione all’interno dei miei ambienti senza toccare le travi?
La risposta è sempre DIPENDE. Dobbiamo calcolare molteplici aspetti, quali i coefficienti di riflessione, posizione delle alimentazioni, potenze disponibili e non per ultimo le scelte estetiche del cliente.
Nel progetto che pubblichiamo oggi abbiamo utilizzato un sistema semplice ma al contempo estremamente efficace: ILLUMINAZIONE INDIRETTA.
Calcolando l’altezza, la potenza e la riflessione, abbiamo creato una configurazione di luce diffusa e generale che ci permette di svolgere qualsiasi attività.
Grazie alle nostre centraline dimmerabili possiamo decidere quanta luce utilizzare per mangiare, cucinare, guardare un film. Quando optiamo per queste soluzioni, è fondamentale gestire la quantità di luce che ci accompagnerà nella vita di tutti i giorni nel modo corretto.
La richiesta del cliente era quella di avere un sistema di illuminazione indiretta, senza l’utilizzo di cartongesso. La nostra Gola slim è stata preferita ad altri due prodotti che potevano soddisfare il medesimo requisito: la veletta soft e la veletta klein.
Quando siamo in presenza di ambienti con travi a vista il nostro consiglio è quello di farvi realizzare un progetto con il nostro METODO LUCE 3D, unico strumento in grado di farvi visionare la casa illuminata prima della realizzazione.
I prodotti utilizzati in questi progetti sono: